Quick Support for call +88 05 00 24 51

FINAL FURLONG | I RETISTI

Agriturismo Deni

SOCIETA’ AGRICOLA ALLEVAMENTO DENI SRL

SOCIETA’ AGRICOLA ALLEVAMENTO DENI SRL

Sede legale:
Via Ippodromo, 134 20151 Milano

Sede operativa:
Via La Tana, 22 56042 Crespina Lorenzana (PI)

CONTATTI
Tel. 050/635003
e.mail: info@agrideni.it

Le origini della Famiglia Botti affondano nel 1950 quando Edmondo Botti senior aprì scuderia per quasi un ventennio dopo essere stato un buon fantino in piano e in ostacoli. Nel 1969, alla sua morte, dopo un’ottima carriera di allenatore, il testimone venne preso dai figli Giuseppe, allora 23enne e anche lui ex buon fantino d’ostacoli (160 vittorie), e Alduino, classe 1948, e alla fine di un’eccellente carriera di fantino in piano (500 vittorie tra cui un GR1, un Gran Criterium e un Gran Premio Parioli), interrotta dopo un lustro soltanto a causa di insormontabili problemi di peso.
Da quel lontano 1969 Giuseppe e il fratello, misero le basi per un sodalizio che doveva portarli molto lontano: dopo 4 anni di rodaggio, nel 1973 il primo scudetto da allenatori e da allora soltanto in due stagioni, nel 2001 e nel 2002, non hanno conquistato il vertice delle classifiche annuali delle corse al galoppo.
Cammin facendo questa accoppiata vincente si è arricchita dei due figli di Giuseppe (Edmondo detto Endo ed Alessandro) e degli altrettanti di Alduino (Stefano e Marco), che hanno seguito le loro orme.

I fratelli Botti acquistano l’Allevamento Deni a Crespina, dai Signori Gori e Cecinini e dopo averlo utilizzato per un po’ per le loro fattrici, crearono un centro di pre-allenamento. La posizione centrale della proprietà rispetto agli ippodromi di Roma e Milano e la presenza di numerosi ippodromi in Toscana, erano le basi per costruire qualcosa di importante.
E’ proprio questa posizione centrale a livello geografico, nonché zona di invidiabile ricchezza culturale e architettonica, che convince Giuseppe a trasformare parte della proprietà in Agriturismo e in seguito ad aprire anche un punto di ristoro in esso, la Locanda.
La sua idea e quella della moglie Giustina, è quella di dare modo ai clienti che soggiornano nella struttura, di trovarsi in un luogo immerso nella natura e di godere della pace che questa trasmette, oltre ovviamente ad essere un luogo strategicamente vicino e ben raggiungibile, dalle principali attrattive turistiche della zona.

MOTIVO DELL’ADESIONE ALLA RETE  
Sviluppo conoscenza ambito ippico nel turismo

SERVIZI OFFERTI DAL RETISTA 
Allevatore cavalli da corsa, ristorante e alloggi con camere